POTENZA, PRESENTATE LE SEDI DEL COMUNE PER L’ALLATTAMENTO: “INIZIATIVA ATTENTA ALLE ESIGENZE DELLE DONNE”

Si è tenuta questa mattina (presso la Sala dell’Arco del Comune di Potenza) la conferenza stampa per la presentazione dell’installazione dei tre Baby Pit Stop presso tre uffici comunali.

La presidente della Commissione regionale pari opportunità, Angela Blasi, a questo proposito ha dichiarato:

“La proposta della Crpo, sposata con grande disponibilità dal Comune di Potenza, grazie all’impegno delle assessore Carmen Celi, Donatella Cutro e Valeria Errico, e dell’Ufficio delle Politiche giovanili, troverà concretezza nel posizionamento dei tre spazi dedicati all’allattamento presso il Palazzo di città, in Piazza Giacomo Matteotti, presso il Mobility Center di via Nazario Sauro e presso la sede degli Uffici di Sant’Antonio La Macchia.

Gli spazi utili all’allattamento sono stati scelti in posizioni strategiche individuate negli uffici comunali e resi accoglienti dalla generosità di Nicola Maggio che ha donato al Comune di Potenza il materiale utile per la realizzazione degli stessi.

Un’iniziativa importante e significativa che dà prosieguo alle proposte della Commissione stessa ai Comuni lucani e che dimostra, da parte dell’Amministrazione potentina, la capacità a rendersi attenta alle esigenze delle donne.

L’idea del Baby Pit Stop nasce, infatti, da un’esigenza di dedicare spazi all’allattamento, ma anche dalla necessità di ridare dignità ad una gestualità naturale e fondamentale. La collaborazione ed il confronto fra istituzioni può produrre iniziative utili all’intera società”.