“BELLA ESTATE” PER GLI ULTRA 65ENNI: IN ARRIVO ATTIVITÀ PER TUTTA LA STAGIONE ESTIVA!

‘La bella estate 2017: tempo estivo per la terza e quarta età’ è il progetto mediante il quale si intende ampliare, con la collaborazione progettuale e operativa dei soggetti del terzo settore, l’offerta degli interventi e delle attività rivolti ad anziani che abbiano un’età superiore ai sessantacinque anni, nel periodo che va da Giugno a Settembre 2017, progetto che è appena stato approvato dalla Giunta comunale.

Spiega l’assessore ai Servizi sociali Valeria Errico:

“Tale Progetto si propone di rinnovare una serie di iniziative, in favore della terza e quarta età, già collaudate e che hanno riscosso notevole successo ma con un nuovo approccio metodologico. Infatti, largo spazio verrà dato, sin dalla fase progettuale nonché in quella attuativa, ai soggetti che intenderanno aderire al progetto, ai quali verrà chiesto di interagire già dalla fase di progettazione e di condividere le proposte.

Nei prossimi giorni verrà emanato un avviso pubblico rivolto a tutti i soggetti del terzo settore presenti nel territorio comunale, volto a raccogliere manifestazioni d’interesse a collaborare alla progettazione e alla realizzazione delle attività.

Il coinvolgimento del terzo settore nella fase progettuale mira ad attuare il principio di sussidiarietà verticale e di realizzare la massima partecipazione degli attori del terzo settore, affinché siano protagonisti e non meri ‘esecutori’ dei programmi”.