SICIGNANO-POTENZA: FINALMENTE APERTA LA SCORCIATOIA TANTO ATTESA DAGLI AUTOMOBILISTI

Anas comunica che è stato aperto al traffico il tracciato stradale, nel territorio comunale di Vietri di Potenza (che garantisce il ripristino del collegamento con Balvano) in corrispondenza del Raccordo Autostradale 5 “Sicignano-Potenza”.

La bretella, lunga circa 600 metri, si innesta tra il Raccordo e la strada statale 94 “del Varco di Pietrastretta” e rappresenta il percorso alternativo più rapido al tratto del Raccordo interrotto, in quanto assicura il mantenimento dei tempi di percorrenza precedentemente impiegati dal traffico leggero.

Sul collegamento, in precedenza dismesso, Anas ha eseguito lavori di pavimentazione, d’installazione delle barriere di sicurezza e della segnaletica, finalizzati alla riattivazione del percorso viario.

I veicoli, in entrambe le direzioni, potranno utilizzare (quale percorso alternativo alla tratta di Raccordo Autostradale 5) anche le alternative viabilità provinciali (ex statale 94) e comunali, lungo le quali Anas ha eseguito, nei giorni scorsi, interventi localizzati e puntuali di ripristino della pavimentazione.

Procedono, inoltre, i lavori di manutenzione straordinaria su alcuni viadotti del Raccordo Autostradale 5, in provincia di Potenza, che permetteranno , entro la fine dell’anno in corso, la riapertura al traffico della carreggiata in direzione Potenza del Raccordo, che potrà essere predisposta a doppio senso di circolazione in configurazione provvisoria.