Potenza, l’Istituto Di Pasca-Fortunato in prima linea per l’iniziativa solidale “L’uovo della ricerca”. Ecco di cosa si tratta

Anche quest’anno l’Istituto Alberghiero dell’ IIS ” DI PASCA- FORTUNATO” di Potenza, diretto dal Dirigente Scolastico Prof. Angelo Mazzatura, ha scelto di unire spirito di solidarietà e partecipazione attiva.

Attraverso la raccolta fondi “L’uovo della Ricerca AIRC 2025”, a sostegno dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, si supportano la ricerca oncologica e oltre 5.000 ricercatori AIRC che ogni giorno lavorano per sconfiggere i tumori e promuovere la prevenzione.

La scuola spiega:

“Tantissime le adesioni del personale scolastico, degli alunni e delle loro famiglie che hanno offerto un validissimo contributo alla ricerca scientifica.

Grazie alla generosità e all’entusiasmo di tutta la comunità scolastica, la somma raccolta sarà interamente devoluta ad AIRC per sostenere la ricerca scientifica e i progetti destinati ai pazienti oncologici in tutta Italia.

È un simbolo di vicinanza, speranza e impegno concreto.

È un dono per la ricerca sul cancro”.