Il Sindaco del Comune di Vietri di Potenza, Christian Giordano, ringrazia pubblicamente gli operatori del Comune di Vietri che, nella giornata di ieri 5 Novembre, si sono impegnati nella raccolta delle olive da diverse piante “comunali”.
Il Sindico dichiara:
“L’olio extra vergine prodotto, previa certificazione, sarà utilizzato nella nostra mensa comunale a km Zero e plastic Free.
Si tratterà di un quantitativo simbolico ma è utile per far comprendere lo spirito con il quale proviamo ad operare nella nostra comunità.
Intanto, a Vietri, anche quest’anno le famiglie potranno conferire un quantitativo di olio prodotto per la mensa.
Ricordo che Vietri di Potenza è Città dell’Olio e nella nostra comunità grazie ad un progetto virtuoso diamo la possibilità ai genitori degli alunni di conferire il proprio olio extravergine (di produzione locale) alle mense scolastiche, previo processo di certificazione ed etichettatura dedicata.
In questo periodo tutte le famiglie produttrici di olio extravergine, quando si recheranno nei frantoi vietresi per la molitura, avranno la possibilità di lasciare un quantitativo di olio extravergine prodotto in cambio di un numero di biglietti mensa equivalente.
L’iniziativa punta a migliorare la qualità dell’alimentazione dei nostri alunni e a promuovere i prodotti della nostra terra“.
Ecco alcune foto dell’iniziativa promossa.