Potenza, addio a Padre Angelo: “La sua vita è stata un esempio di servizio instancabile alla Chiesa e alla comunità”. Il ricordo

Padre Angelo Bonanata è tornato alla Casa del Padre.

Un frate che ha fatto dell’obbedienza il proprio stile di vita.

Nel suo ministero sacerdotale e, prima ancora, come francescano, ha incarnato il grande amore per Cristo, mettendosi sempre concretamente a servizio della Chiesa e del prossimo.

Nei molti anni trascorsi in Basilicata, Melfi, Rionero e soprattutto a Potenza, nella Chiesa di San Francesco, ha servito la comunità, con impegno e costanza, accettando cristianamente i compiti che gli venivano affidati, anche quando il fisico e le malattie non glielo avrebbero consentito.

Ha detto “sì” alla sofferenza, facendone un’offerta continua al Signore.

Riservato, attento ai bisogni di tutti, ha guidato la comunità di fedeli della chiesa di San Francesco, anche nella veste di Amministratore Parrocchiale della Trinità, quando la chiesa della Santissima Trinità è stata chiusa, accogliendo i fedeli che da essa sono giunti.

E la cura dei fedeli, oltre alla sua vicinanza spirituale ai confratelli francescani e al clero diocesano, rappresentano le direttrici principali della sua esistenza.

Ha detto l’Arcivescovo Davide Carbonaro:

“La sua vita è stata un esempio di servizio instancabile alla Chiesa e alla comunità, in particolare quella di San Francesco.

In questo momento di dolore, preghiamo affinché il Signore lo accolga nella Sua pace eterna, e che la sua memoria rimanga viva nel cuore di tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato”.

La camera ardente è stata allestita nella Chiesa di San Francesco dove si terranno i funerali alle 11.30 del 6 novembre.