A Castelgrande si organizzano i “Mercatini di Natale” con idee regalo, cori, musiche e tanto altro. I dettagli

Anche quest’anno la pro loco di Castelgrande organizza i “MERCATINI DI NATALE” ormai giunti alla III edizione.

La location sarà sempre il centro del paese in piazza Pesco.

Il periodo natalizio è un momento unico che riempie gli animi di gioia e d’amore.

Il nostro paesello di montagna, commenta il presidente della pro loco, Michele Carnevale, si trasforma sotto l’effetto che danno le casette di legno ricche di prodotti artigianali, idee regalo e di tradizioni gastronomiche, nonché dalla presenza del classico albero di Natale alto 3.5 metri e ricco di luci bianche e rosse a sottolineare l’atmosfera natalizia.

Anche la presenza di un piccolo braciere al centro della piazza fa la sua scena ma dà anche la possibilità di un tiepido calore nelle sere fredde tipiche di questo periodo.

La decorazione del luogo cerca di risultare suggestiva grazie ad una notevole illuminazione, fatta di luminarie e fiaccole.

Sovente il paesaggio sonoro è allietato da cori e musiche natalizie che intrattengono e coinvolgono il visitatore, rapito anche dal profumo del vin brulè, dalle bevande calde del cioccolato e del thè.

Per molti potrebbero risultare noiosi, ripetitivi come l’attitudine della schiera del Grinch.

In realtà i numeri contraddicono ampiamente questo stereotipo.

Dalla prima edizione, la popolarità dei mercatini di Natale è in crescita e aumenta l’apprezzamento.

Un occhio di riguardo è stato rivolto nei confronti dei più piccoli sempre entusiasti delle festività natalizie e dell’atmosfera che genera.

A tal proposito non poteva mancare il classico Babbo Natale che a Castelgrande invece di essere basso e grasso è alto e robusto con cui i piccoli castelgrandesi, e non solo, possono scrivere una letterina e imbucarla nella cassetta preparata artigianalmente dalle mani di una giovane locale.

Uno sfondo natalizio e la caduta artificiale di neve rendevano emozionante la scena per i selfie ricordo per tutti.

Tutto questo ci inorgoglisce per gli sforzi fatti fino ad oggi  ma ci stimola a fare sempre meglio per le prossime edizioni.