Potenza: al via i lavori per la messa in sicurezza di queste strade provinciali. Questi i dettagli

Partiranno oggi i lavori di manutenzione straordinaria e miglioramento delle condizioni di sicurezza delle Strade Provinciali n. 30 di “Giuliano” e n. 6, 1° tronco “Appula”, con un investimento complessivo pari a € 350.000,00.

  • La S.P. 6, 1° tronco “Appula”, che si estende per circa 20,8 km, parte sulla SP ex SS 7 Appia e termina sulla SS 169, attraversando il Comune di Avigliano e collegandolo all’area industriale di San Nicola. Il tratto più trafficato, che va dall’intersezione con la S.P. n. 30 fino a San Nicola di Pietragalla, è caratterizzato da un intenso traffico di mezzi pesanti ed è quello che presenta maggiori anomalie del piano viabile, pertanto, sullo stesso, si concentreranno la maggior parte degli interventi.
  • La S.P. 30 di “Giuliano” si estende per circa 11,5 km, ha inizio sulla SP ex SS 7 Appia, nel Comune di Potenza, e termina sulla SP 6, 1° tronco, nel Comune di Avigliano, attraversando la frazione di “Giuliano”.

I lavori, della durata stimata di quattro mesi, elimineranno le criticità presenti, garantendo, così, una maggiore sicurezza per gli utenti della strada.