Maratea, al via i lavori di rifacimento della strada per la Basilica di San Biagio: ecco gli interventi previsti e le modifiche alla circolazione

“Da lunedì 14 ottobre inizieranno i lavori di rifacimento e della messa in sicurezza dell’ultimo tratto della strada provinciale che congiunge Santa Caterina alla Basilica di San Biagio e alla statua del Cristo Redentore“.

Lo fa sapere il Comune di Maratea:

“In particolare, i lavori riguarderanno la parte con i tornanti dove verrà impermeabilizzata la sede stradale, saranno sostituiti i guardrail con modelli di nuova generazione e dal minore impatto estetico e successivamente saranno ristrutturati i pilastri che sostengono la strada e che, com’è visibile a tutti, si mostrano ammalorati.

L’ordinanza n. 63 della Provincia di Potenza, a tal fine, dispone:

La chiusura del tratto di strada della Strada Provinciale n 3 bis dal km 4+800 al km 5+050, a partire dalle ore 6,00 dal giorno 14 ottobre 2024 alle ore 18,00 del giorno 25 ottobre 2024.

In sostanza, per questo limitato periodo di tempo, solo gli ultimi 250 metri della strada non saranno percorribili dai veicoli, per poter effettuare i lavori sulla superficie”.