Rimini: grande partecipazione su “I Cammini dei Popoli Lucani al Sacro Monte di Viggiano”. I dettagli

Alla 61° Edizione del TTG Travel Experience  grande successo di partecipazione ed interesse per lo speech dedicato alla Candidatura a Patrimonio dell’ umanità UNESCO de “I Cammini dei Popoli Lucani al Sacro Monte di Viggiano”.

La partnership con Cna-Basilicata ha consentito alla nostra realtà territoriale di poter raccontare una delle sfide di valorizzazione culturale e turistica più ambiziose per la costruzione del nostro avvenire.

L’Assessore con delega alla comunicazione, avv. Rosita Gerardi, ha avuto modo di sottolineare, all’interno di un prestigioso contesto internazionale, la straordinaria opportunità di sviluppo e crescita che rappresenterebbe l’inserimento dei Cammini dei Popoli Lucani nelle liste #UNESCO.

In seguito, nel corso del suo intervento, l’esperto di turismo religioso Antonio Marrese, ha avuto modo di sottolineare l’importanza di intercettare i flussi turistici che deriveranno dagli eventi legati al Giubileo 2025.

Sono intervenuti, inoltre, Renato Zaccagnino (Presidente CNA Territoriale Potenza), Antonio Nicoletti (Direttore APT Basilicata) e Vincenza Molinari (CNA Basilicata).

Ha condotto e moderato il dibattito Andrea Mario Rossi.