A Muro Lucano tutto pronto per la solenne processione in onore di San Gerardo Maiella! I dettagli

“I preparativi per i festeggiamenti dedicati al nostro Santo Patrono prevedono mesi di lavoro ed il coinvolgimento di una serie di attori che, ognuno nel proprio ruolo, contribuisce alla riuscita di una manifestazione rientrata dal 2023 nei ‘Grandi Eventi Religiosi della Regione Basilicata’.

La Festa di San Gerardo Maiella è un evento di grande rilevanza religioso-culturale che cresce di anno in anno, generando nuove sfide e grandi opportunità”.

Così spiega il sindaco di Muro Lucano Giovanni Setaro che aggiunge:

“Muro Lucano tanto è bella e tanto è complessa nella sua gestione, abbiamo pertanto previsto un modello organizzativo caratterizzato da un maggiore livello di sicurezza utile alla buona riuscita della festa, ma soprattutto necessario per garantire la pubblica sicurezza:

  • Nei giorni 1 e 2 settembre, per i non residenti nel Comune di Muro Lucano, sarà obbligatorio l’utilizzo della navetta per accedere al centro della città.
  • Le navette saranno fruibili GRATUITAMENTE dalle ore 17.00 fino alle ore 01.00 del giorno successivo. (Zona Pascone/Mercato e Zona Cimitero),
  • L’ingresso in Piazza Don Minzoni (area interessata dagli spettacoli) sarà comunque limitato ad un massimo di n. 2000 spettatori.

Oggi è avvenuto nel piazzale della Cattedrale la speciale benedizione delle mamme e dei bambini e a seguire l’intrattenimento musicale con il format NOSTALGIA 90.

L’appuntamento di domani, del 2 Settembre, prevede la solenne processione con partenza alle ore 17:15 dalla Chiesa Sant’Andrea Apostolo e rientro alle ore 19:30 in Cattedrale per la Santa Messa al termine della quale donerò l’Anello di San Gerardo Maiella, simbolo dell’unità del popolo lucano ai Sindaci neo eletti della Regione Basilicata.

Dopo la cerimonia ci aspetta l’appuntamento musicale con Franco Ricciardi in Piazza Don Minzoni.

Chiedo a tutti di sentirsi parte attiva dell’organizzazione per onorare il nostro Santo e dare lustro alla nostra Città.

Viva San Gerardo e viva Muro Lucano!