A Potenza oltre 30 associazioni e movimenti lucani che aiutano a risolvere i problemi delle famiglie come la mancanza di lavoro. L’incontro in programma

Famiglia e natalità. Da dove ripartire in Basilicata” è il tema del convegno organizzato dal Forum delle Associazioni Familiari di Basilicata in programma il 16 Novembre prossimo, alle 17.00 a Potenza nella sede della Casa del Volontariato (CSV) in via Sicilia 10.

Ricorda il presidente Gianfranco Apostolo:

“Il Forum delle Famiglie di Basilicata riunisce trentaquattro associazioni e movimenti lucani impegnati quotidianamente a risolvere i problemi delle famiglie come la mancanza di lavoro, la questione abitativa, l’assistenza alle persone fragili e non ultimo il problema educativo.

Durante il convegno saranno presentate le proposte del Forum per le politiche a sostegno delle giovani coppie, delle famiglie con persone diversamente abili e anziani e per il sostegno alla natalità ed all’infanzia.

Le suddette proposte, contenute nel “Manifesto della Famiglia”, costituiranno i temi di discussione della Tavola Rotonda a cui parteciperanno:

  • Pinella Crimì, Vice Presidente Nazionale del Forum delle Associazioni Familiari,
  • Michele Napoli (Vice sindaco di Potenza),
  • Mario Polese (Vice Presidente Consiglio Regione Basilicata),
  • Carlo Rutigliano (Presidente Assemblea Regionale del PD).

Seguirà l’Assemblea Elettiva del Forum delle Famiglie di Basilicata che rinnoverà tutti i propri organi direttivi.

Ecco la locandina dell’evento.