Oggi il Movimento culturale Lavoro e Sviluppo per la Basilicata insieme alla Federazione Maestri del Lavoro d’Italia-Consolato di Basilicata, conferiranno l’Alta riconoscenza morale all’assessore regionale Nicola Benedetto, per la sua attività di imprenditore.
Il presidente del Movimento, Donato Covella, ed il console di Basilicata, Antonio Papaleo, hanno annunciato le motivazioni di questa scelta:
“La scelta è scaturita dall’analisi che una realtà, come le attività imprenditoriali di Nicola Benedetto, contribuiscono positivamente allo sviluppo produttivo dei territori lucani.
Nicola Benedetto, che ora si trova nella duplice veste di imprenditore e di politico in quanto assessore ai Trasporti e Infrastrutture, ha nella sua vita sempre posto al primo livello le problematiche connesse con l’occupazione.
La riconoscenza morale che gli viene attribuita è consecutiva ai programmi di ampliamento dello stabilimento di Pisticci Scalo e della nascente attività industriale del Mulino Alvino di Matera.
Queste sue attività faranno aumentare il livello occupazione di almeno il 25% presso le sue aziende”.
Il premio che verrà conferito sarà anche l’occasione per fare il punto della situazione delle aree industriali e delle prospettive occupazionali alla luce dei successi, che negli ultimi anni, si stanno avendo in Basilicata in termini di aumento del PIL .
Alla premiazione interverranno gli amministratori dei Comuni del Materano e il presidente della Confindustria di Basilicata Lorusso.