A POTENZA NUOVE INIZIATIVE PER RIMEDIARE AI FURTI NELLA SCUOLA “LEONARDO SINISGALLI”

Domani, Venerdì 23 Settembre alle ore 11:00 presso l’IC Leonardo Sinisgalli di Potenza nella sala teatro dell’istituto, saranno presentate le iniziative di raccolta fondi promosse dalla scuola, a seguito dei furti subiti nel periodo estivo.

La dirigente dell’Istituto Giovanna Gallo, ha spiegato:

“La scuola è il bene del futuro e le iniziative pianificate sono finalizzate a sviluppare un sistemico progetto di partecipazione e di sostegno: tra le varie attività, il concerto degli alunni della scuola, piattaforme di fundraising, tornei di giochi sociali.

Particolarmente significativa inoltre, è la collaborazione con la squadra del Potenza Calcio, cha ha fornito la disponibilità per disputare una partita con la squadra della scuola e per devolvere il ricavato al recupero dei beni trafugati: saranno infatti presenti Simona Barbaro, addetto stampa del Potenza calcio e Vincenzo Palmieri, team manager della squadra.

Negli ultimi anni la nostra scuola è stata oggetto di ripetuti furti, gli ultimi due verificatisi a metà luglio e a fine agosto 2016 nonostante la presenza di sistemi di allarme- aggressioni e rapine non solo a un bene comune, ma al futuro della società”.